Vi siete mai chiesti perchè abbinare lo Yoga alla pratica dell’Arrampicata Sportiva?
La pratica dello Yoga ci aiuta a costruire forza e flessibiltà, qualità molto importanti nella scalata.
Il controllo del corpo e dei movimenti è quindi fondamentale in queste due discipline che insieme, ci possono aiutare a trovare un maggior equilibrio fisico e mentale.
Vi proproniamo due incontri dedicati ai nostri Soci in cui andremo a sperimentare una pratica di Yin Yang Yoga e una di Vinyasa Yoga.
Nella classe #Yin#Yang andremo a lavorare sulle fasce muscolari più profonde, rilasciando tensioni e rigenerando i tessuti. Alterneremo momenti di #stretching – mantenuti un po’ più a lungo – a piccoli movimenti dinamici, propedeutici a sciogliere la muscolatura su cui si sta lavorando.
Durante la lezione ci dedicheremo su alcuni momenti di #Pranayama, esercizi di controllo del proprio respiro.
Nell’incontro dedicato al #Vinyasa Yoga invece, andremo a sperimentare una sequenza – un flow – coordinando movimento e respiro.
Con questa pratica dinamica andremo ad energizzare il corpo, costruendo forza e stabilità in maniera consapevole.
Che tu abbia già esperienza o meno dello Yoga, non importa!
Insegnante:
Caterina Salomone
Lo scopo di questi incontri è quello di offrire a tutti la possibilità di introdurre tecniche ed esercizi finalizzati ad un sostegno e rinforzo che possano incrementare una consapevolezza psicomotoria nella disciplina dell’arrampicata sportiva che amiamo fare!
Mercoledì 29 Gennaio 2025 e
Mercoledì 12 Febbraio 2025
dalle 20:15 alle 21:30.
Per queste date, l’arrampicata autonoma sarà garantita fino alle 20:00, dopodiché fermeremo musica e scalata per dedicarci alla pratica Yoga.
Quota unica d’iscrizione 20,00€
(Entrambi gli incontri sono compresi).
Necessaria la prenotazione al numero 329 3405342 tramite Whatsapp.